domenica 29 maggio 2011

Cardigan viola

Finalmente sono riuscita a finire un baby cardigan iniziato durante le vacanze di Pasqua ispirato ad un modello trovato in rete che potete trovare qui.

Il modello è di quelli top-down, a me è venuta una taglia più grande perchè ho usato i ferri 3,5 e una lana più spessa.
Io ho introdotto una variante: una volta fatti tutti gli aumenti ho lasciato in sospeso i punti delle maniche e ho continuo i due davanti e il dietro in un pezzo unico.
Le manichette le ho lavorate ognuna singolarmente con il gioco di ferri e facendo due diminuzioni ogni 6 giri in corrispondenza del sottomanica.
In questo modo il cardigan è completamente senza cuciture.




Con della lana rosa ho ricamato a punto maglia i cuoricini e ho cucito i bottoni, che come potete vedere sono dei cuoricini anch'essi. Chissà per chi è?

-----------------